Utilizziamo i cookies per migliorare continuamente il nostro sito web per voi. Continuando a utilizzare il sito web, acconsentite all'utilizzo di cookies.
OK
DE FR IT
+41 (0) 41 921 58 88

PER LA VOSTRA SALUTE

EvivaMed: perché tutte le parti si avvantaggiano

I pazienti, che puntano al miglior acquisto possibile e ai migliori prodotti medicali sul mercato. È anche una questione economica. L’importazione costituisce un punto focale della nostra attività. I pazienti che sono anche contribuenti possono beneficiare di prezzi di acquisto vantaggiosi nell’ambito del sistema sanitario, poiché la franchigia non viene superata.

EvivaMed GmbH, con sede a Wenzenbach / Regensburg, in Germania, è un’azienda operativa da anni in territorio tedesco nel settore della distribuzione di dispostivi medico-diagnostici in vitro e prodotti medicali. Poiché il mercato unico, pilastro dell’Unione europea, garantisce agli Stati membri il commercio illimitato libero da dazi di importazione e di esportazione e da vincoli quantitativi, anche i dispositivi medico-diagnostici in vitro e i prodotti medicali possono circolare senza limitazioni all’interno del mercato libero europeo. La qualità omogenea è garantita da procedure di omologazione valide in tutta l’UE grazie ad enti di certificazione che ammettono esclusivamente prodotti medicali originali per il mercato europeo. Pertanto non ha importanza in quale Paese è disponibile un prodotto. La merce è identica e la qualità garantita nel tempo.

EvivaMed GmbH è un importatore specializzato che si muove all’interno del mercato comune europeo. Poiché talvolta esistono differenze notevoli di prezzo, EvivaMed GmbH è in grado di far leva su di esse per offrire ai propri partner commerciali merce originale a condizioni concorrenziali: questi prodotti originali sono offerti da EvivaMed Svizzera Sagl ai clienti in conformità con le specifiche in vigore in Svizzera.

A tutti i gruppi target EvivaMed GmbH offre condizioni di acquisto vantaggiose e concorrenziali e quindi margini migliori. Le importazioni rappresentano una soluzione alla crescente pressione sui prezzi da parte del sistema sanitario.

Tutti, partner commerciali e pazienti, possono trarre vantaggio dall’abbassamento dei costi grazie alle importazioni.

EvivaMed Svizzera Sagl, con sede a Sursee (LU) si è posta l’obiettivo non solo di sostenere le imprese locali, ma anche di svolgere un ruolo di responsabilità sociale.

In quest’ottica si colloca la collaborazione con la Fondazione Brändi di Kriens/Lucerna, istituzione di successo orientata al cliente che promuove e realizza il reinserimento delle persone con disabilità in ambito lavorativo, sociale e culturale (www.braendi.ch). La Fondazione Brändi è anche partner logistico responsabile dello stoccaggio e della spedizione dei prodotti commerciali di EvivaMed Svizzera Sagl.